Fiori di Bach: manuale online per conoscere ed usare la floriterapia di Bach
promemoriaUsa il promemoria per ricordare i fiori di tuo interesse!
 
 

I fiori di Bach sono economici, se sai come usarli!

Se pensi che i fiori di Bach siano costosi non ti rimane che leggere questo articolo per imparare ad usarli facendo le scelte appropriate.

Esistono due tipi di boccette dei fiori:

  • le stock bottle (rimedi puri) generalmente da 10 ml.
  • le boccette per l'assunzione, da 30 ml., dove si mescolano un massimo di 5-6 rimedi ogni volta.

Le stock servono per preparare le boccette per l'assunzione, a fine articolo troverai il link per le spiegazioni. Le prime hanno un costo che varia da 10 a 15 euro. Le seconde da 6 a 10 euro circa.

Come risparmiare se sei nuovo della floriterapia:

Quando si usano i rimedi floreali di solito si assumono più rimedi dei fiori contemporaneamente perciò ti conviene farti preparare la tua miscela in erboristeria o farmacia perché non ti conviene acquistare i fiori puri (stock) per usarne solo due gocce di ognuno per preparati il tuo mix. Magari dopo un mese cambi miscela ed ecco che i fiori ti rimarrebbero lì, non ti scadono, ma non è conveniente.

Se non conosci nella tua zona chi te li può preparare puoi scrivere questa tua richiesta nella nostra pagina facebook qualcuno della tua zona può darti dei suggerimenti utili.

Se invece usi i fiori di Bach già da tempo o vengono usati regolarmente anche dai tuoi famigliari, allora ti conviene acquistare le boccette stock dei singoli rimedi e magari in seguito il set completo dei fiori e prepararti da solo la tua boccetta da assunzione.

A questa pagina trovi come preparare i tuoi rimedi.

Foto