Fiori di Bach: manuale online per conoscere ed usare la floriterapia di Bach
promemoriaUsa il promemoria per ricordare i fiori di tuo interesse!
 
 

I fiori per gli altri, ma...

Spesso ricevo email o richieste per aiutare a scegliere i fiori di Bach,  ma i rimedi non sono per chi mi scrive ma per qualcuno a loro vicino... non ci sarebbe niente di male se non fosse che il "paziente" è ignaro di questa richiesta. Sembra strano ma non è così inusuale questa situazione, persone che vogliono dare i fiori di Bach ad altri a loro insaputa...

Tecnicamente sarebbe pure possibile, in fondo sono delle gocce facili da diluire in altri liquidi senza che l'altro se ne accorga. A dirla tutta  ci si potrebbe vedere, in fondo in fondo, anche una buona dose di amore verso l'altro.

Ma siamo sicuri di tutto ciò? È veramente amore e preoccupazione? O è un amore con secondi fini?

I rimedi floreali non sono solo come una "terapia", ma rappresentano un percorso verso il benessere dove l'interessato è parte attiva di questo processo.

Mi viene in mente che se una persona vuol dare dei fiori di nascosto a qualcuno forse nota  un "difetto" o un "disagio" nell'altro che fa star male anche a lui. Il problema in questione per certi versi da fastidio anche a chi lo vede e magari non sa come affrontarlo. Se pensate che qualcuno abbia proprio bisogno dei fiori di Bach, parlarne con l'interessato è  opportuno, non credete? Le persone così "premurose" verso gli altri a che fiore corrispondono?

Troppo facile vero? Chicory, il fiore per l'amore interessato. Chicory è per chi si preoccupa degli altri elargendo consigli, magari non richiesti, in modo tale da controllare gli altri e riceverne gratitudine.

Meditate gente, meditate....