Fiori di Bach: manuale online per conoscere ed usare la floriterapia di Bach
promemoriaUsa il promemoria per ricordare i fiori di tuo interesse!
 
 

Una testimonianza con il fiore Star of Bethelhem

Una lettrice ci ha regalato una sua esperienza con i fiori di Bach, un grazie a lei ed ecco la sua esperienza:

Salve a tutti mi chiamo Martina e ho 21 anni. Mi sono appassionata ai fiori di Bach tre anni fa in seguito a un brutto trauma quando ho perso completamente la voce. Diciamo che la mia vita è stata abbastanza difficile e tormentata, ho dovuto affrontare tantissime difficoltà. Da sempre soffro di una leggera balbuzie che ha accompagnato tutta la mia infanzia e adolescenza, ed è sempre stata oggetto di derisioni e critiche da parte di tutti famiglia,amici, compagni di classe... Il mio animo ha sofferto parecchio e queste cicatrici sono sempre rimaste nell'anima, ed essendo una persona emotiva e sensibile ho dei blocchi emotivi anche adesso.

Tutte queste cicatrici purtroppo mi hanno portata alla perdita della voce, da quanto mi era stato detto da una psicologa e floriterapeuta. Esattamente tre anni fa feci un incontro con la sorella della mia maestra di canto che è floriterapeuta e lei notò che non riuscivo a parlare, mi era sparita la voce e tutti erano preoccupati.

Lei attraverso una diagnosi mi disse che avevo accumulato troppi blocchi emotivi nell'anima, e la perdita della voce a suo parere era dovuta a un momento di disorientamento della mia personalità. Mi somministrò Star of Bethelhem e Wild Oat e nel giro di un mese la voce mi è ritornata e mi sentivo come rinata dentro. Avendo una grande passione per il canto che è da sempre parte della mia vita e della mia persona non cantare per tanto tempo era per me un trauma...

Ancora adesso utilizzo spesso Star of Bethelhem, per sciogliere i blocchi emotivi e per evitare di accumularli e possono essere fallimenti, litigi, momenti di tristezza...è un fiore potentissimo in grado di risvegliare la personalità intorpidita dal dolore e a me ha fatto un grandissimo effetto, essendo di natura una persona sensibile ed emotiva.

Martina, la sua .

Anche tu hai un'esperienza da condividere? !