Fiori di Bach: manuale online per conoscere ed usare la floriterapia di Bach
promemoriaUsa il promemoria per ricordare i fiori di tuo interesse!
 
 

Tiziano Ortolani

Sono erborista, mi sono diplomato in tecniche erboristiche presso l'Università di Farmacia di Camerino nel 1982, già da qualche anno avevo iniziato ad interessarmi dei metodi di cura e dell'alimentazione naturale.

Tiziano OrtolaniDopo il diploma ho iniziato a lavorare in questo settore dove tuttora svolgo la mia professione.

In precedenza mi sono interessato studiando ,ed insegnando poi, l'astrologia. Non nel senso predittivo, ma dal punto di vista del significato dei simboli e degli archetipi riscontrabili nell'essere umano. Un modo per conoscersi meglio.

Nel 1989 ho conosciuto i fiori di Bach, ho iniziato a studiarli attentamente e a provarli su di me e sulle cavie degli amici :-)

I fiori di Bach mi hanno subito affascinato per la loro semplicità, questo era lo scopo di Edward Bach, e per la loro efficacia. Usarli su stessi è sicuramente il modo migliore per apprendere il metodo floriterapico.

In seguito ho continuato costantemente a lavorare con i fiori di Bach, divulgando questo metodo naturale attraverso corsi (nelle scuole, per farmacisti e per gruppi), conferenze ed incontri individuali.

Nel 1997 ho messo online il primo sito con alcune pagine dedicate ai fiori di Bach, che si è poi evoluto nel sito attuale, diventando un vero e proprio manuale online sulla floriterapia di Bach.

se avete dei suggerimenti approfittate della mia mail box.