Fiori di Bach: manuale online per conoscere ed usare la floriterapia di Bach
promemoriaUsa il promemoria per ricordare i fiori di tuo interesse!
 
 

Area download

Per scaricare il materiale che segue, cliccare con il tasto destro del mouse sul link e scegliere "salva oggetto con nome" indicato, specificando poi in quale cartella salvarlo.

I link contrassegnati da questa icona richiedono il programma Acrobat Reader, se non lo avete potete scaricarlo a questo indirizzo.

I Seminario telematico tenuto il 30 ottobre 1997

II Seminario telematico tenuto il 30 marzo 1999

Intervista divulgativa su i fiori di Bach

Una mia intervista in cui si parla dei principi base della floriterapia di Bach.
Un comodo file mp3 da poter usare nel lettore mp3 per conoscere i fiori di Bach.
Il file dell'intervista.

Le Carte dei fiori di Bach

Un "gioco" per conoscere i Fiori di Bach e se stessi

In ogni carta troveremo indicato il nome del fiore e un'affermazione positiva "il suono" riguardante il potere curativo del rimedio in questione.

Le affermazioni sono delle frasi espresse in tempo presente e con un significato positivo. Ripetere, scrivendo e pensando mentalmente, queste affermazioni ci permette di sintonizzare il nostro inconscio su di un valore positivo.

Questo "gioco" serve per concedersi dei momenti di riflessione durante la giornata, dedicandosi amore ed attenzione. Ogni volta che usiamo questo gioco andiamo a rileggere anche il significato che ciascun fiore possiede, potremmo metterci maggiormente in sintonia con noi stessi.

Alcune volte, capita infatti che certi meccanismi sottili del nostro essere sfuggano alla nostra comprensione cosciente, perciò l'uso di questo gioco ci dà la possibilità di sincronizzarci a livello sottile con il nostro mondo interiore ed inconscio.

Per poter giocare sono indispensabili le carte "Le Carte di fioridibach.it"


Come si "gioca":
al mattino appena sveglio, la sera prima di coricarsi, o comunque quando tu lo vuoi, trova un tuo spazio di tranquillità rilassati, magari facendo qualche respiro profondo poi scegli una delle carte dei fiori, tienila per qualche istante vicino al cuore, e senti la sua "magia", senti il "suono"... poi quando tu lo vorrai leggi quale messaggio hai scelto, fà che l'affermazione del fiore diventi parte di te stesso ripeti il suono del fiore, pensalo durante il giorno o mentre ti addormenti... il messaggio positivo dell'affermazione ti aprirà nuove possibilità...

Oppure puoi trovare altre carte in vendita complete anche di foto

Fiori di Bach - Con 38 Carte
Le Carte dei Fiori di Bach
Le Carte dei Fiori di Bach

Contributi