Fiori di Bach: manuale online per conoscere ed usare la floriterapia di Bach
promemoriaUsa il promemoria per ricordare i fiori di tuo interesse!
 
 

Dai Sintomi, emozioni e stati d'animo ai fiori

Scegliere i fiori, attraverso una ricerca dei sintomi.

Importante: il collegamento sintomi - fiori di Bach è solo un mezzo per individuare i rimedi floreali, l'esito della ricerca, da solo, non basta per la scelta del rimedio. Leggere sempre la scheda del fiore per capire se questo è in sintonia con lo stato emotivo che vogliamo trasformare.

Sono stati inseriti oltre 380 sintomi, la funzione di ricerca offre tre differenti modi per trovare i sintomi che interessano, provare una o più ricerche se i risultati non sono sufficienti.

Ricevo molte email in cui mi si chiede che fiori posso usare per:dimagrire dipendenza, difese immunitarie, dolori mestruali, colite, cellulite, capelli, tic, tachicardia, problemi sessuali, ossessioni, attacchi di panico, allergie, smettere di fumare, fame nervosa, memoria, vertigini, nervosismo, mal di testa, mal d'auto, umore, lutto, balbuzie, ecc.

Alcuni stati d'animo sono stati approfonditi con delle pagine specifiche:

Altri sintomi li trovate in questa ricerca ma ricordate sempre che i fiori vanno scelti per come la persona reagisce a queste situazioni e non per il solo sintomo.

Perciò una volta effettuata la ricerca, cliccare l'icona corrispondente al sintomo che interessa, per leggere la scheda dettagliata del fiore.