La crisi questo spauracchio, no, non parlo di quella economica parlo di quel fantasma che tanti temono con l'uso dei fiori di Bach. Chi inizia ad assumere i fiori di Bach per la prima volta, con timore chiede:
ma poi all'inizio non c'è il rischio di un peggioramento? Perché io non voglio star peggio di ora. Mi sembra giusto, no?
Bach scrisse:"Attraverso i fiori le malattie si sciolgono lentamente come neve al sole"
Secondo la mia esperienza questo momento tanto temuto la maggior parte delle volte non si verifica.
Oppure è molto lieve quasi impercettibile. I fiori di Bach lavorano su aspetti emotivi "bloccati" ed ovviamente sciogliere questi nodi crea una situazione di cambiamento, un momentaneo squilibrio di atteggiamenti consolidati che fino a quel momento ci hanno permesso di andare avanti, bene o male.
L'etimologia di crisi deriva senza dubbio dal verbo greco krino = separare, cernere, in senso più lato, discernere, giudicare, valutare. Nell'uso comune ha assunto un'accezione negativa in quanto vuole significare un peggioramento di una situazione.
Il cambiamento in fondo non è di per se un momento negativo, richiede però una certa capacità ad adattarsi ad esso. Opponendo resistenza, bloccando il mutamento necessario si ostacola questo processo e ci sente ancor più in disagio.
sostienici con paypal