Una pagina dedicata alle donne e ai fiori di Bach, riguardo a due momenti specifici dell'essere donna: la gravidanza e la menopausa. Gli esempi riportati sono indicativi, ogni situazione è diversa e va valutata con attenzione scegliendo i fiori più adatti.
Confusione, stordimento, gioia, ansia, dubbi, paure.... tantissime sono le emozioni ed i pensieri che ti passano per la testa e che disorientano davanti al sospetto di essere incinta. Per la maggior parte delle donne, l'inizio di una gravidanza non corrisponde all'idea romantica dove tutto è necessariamente bello e perfetto. Il corpo e la psiche vivono nelle prime settimane situazioni contrastanti ed ambigue.
Ogni gravidanza è diversa perciò vedere sempre ciò che si prova per scegliere i fiori migliori per affrontare in modo migliore il periodo
Nell'avvicinarsi al parto usare il Rescue Remedy, a questo proposito vi invito a leggere un'esperienza diretta avuta da un nostro amico e sua moglie riguardo al parto e i fiori di Bach.
![]() |
![]() |
Prima di tutto, la menopausa non è una malattia, ma una fase di un cambiamento, con importanti ripercussioni fisiche, umorale ed emotive ma non una malattia.
I fiori di Bach possono aiutare nella menopausa dando maggiore serenità, diminuendo i disagi.
Tra i fiori di Bach Walnut è quello specifico per i cambiamenti, perché ci permette di abituarci meglio al cambiamento. Per questo è importante prenderlo in considerazione in questa fase dove si possono notare anche:
sostienici con paypal