Edward Bach ci ha lasciato, con la sua grande esperienza e sensibilità, le descrizioni dei 38 fiori e una sola miscela dei suoi rimedi, il
La miscela più conosciuta in assoluto dei fiori di Bach, è quella messa a punto dallo stesso Edward Bach: il rescue remedy, il rimedio di emergenza.
Ma esistono anche altre miscele che nel corso del tempo si sono mostrate utili e funzionali, fra queste la:
Questo mix di fiori è utile in occasione di esami scolastici e non, dove l'importanza della concentrazione e un corretto approccio mentale all'esame è utile per un corretto svolgimento dello stesso.
La miscela è composta da questi fiori:
Durante gli anni ho ritenuto utile e soprattutto efficace personalizzare questa miscela sulla base dell'individuo che ne ha bisogno.
Alcuni mie spunti che possono aiutare nel personalizzare questa miscela:
Questa miscela per gli esami è decisamente utile... ma non dimenticare di studiare :-)
Nei momenti di particolare stress, quando si è talmente presi dalla situazione e non si riesce a distinguere cosa si sente e si prova se non il disorientamento e la crisi più nera, una miscela di rescue remedy e Sweet Chestnut è ottima per riprendere subito un minimo di tranquillità e speranza.
Quando si intraprende un percorso di guarigione, emotiva e spirituale e rimane difficile staccarsi dai modelli precedentemente acquisiti, alla miscela adatta all'individuo consiglio fortemente di aggiungere Walnut.
sostienici con paypal