Lo avrei scritto così: due libri su i fiori di Bach.
Terminare la lettura di un libro pensando: ecco lo avrei scritto proprio così, rende ancora più piacevole il tutto.
Sto parlando del libro di Daniela Grossi dal titolo “Fiori di Bach, strumenti di guarigione e di evoluzione personale”.
Un ottimo libro come base per apprendere il metodo di Edward Bach, senza orpelli, ma con spiegazioni semplici ed approfondite che permettono non solo di conoscere i 38 rimedi floreali ma, e soprattutto, il loro valore per la crescita personale.
Per ogni fiore viene spiegato:
Appunto l'essenziale con semplicità. Lo consiglio proprio a tutti.
Insieme a questo libro ho letto, della stessa autrice anche il suo secondo testo: Essenze floreali dalla nascita all'adolescenza.
Daniela Grossi ci guida attraverso i 38 fiori di Bach interpretandoli e spiegandoli in funzione dei nostri figli, dal loro concepimento all'adolescenza.
Certo i fiori di Bach hanno sempre le loro caratteristiche sia per un bambino che per un adulto, ma quante volte è successo di trovare difficile interpretarli per i propri figli?
In questo l'autrice è stata davvero brava, ciascun rimedio floreale viene letto nella chiave del bambino, dell'adolescente e del genitore. Sì, proprio del genitore! Inserire anche la parte dedicata ai papà e alle mamme è fondamentale, un bimbo cresce anche sulla base delle caratteristiche dei propri genitori. Perciò guardarsi dentro per osservare meglio anche i propri figli, sì, propria ottima scelta.
Un libro indispensabile in una famiglia che sceglie di usare i fiori di Bach per il proprio benessere.
Se ti interessano questi libri:
![]() |
![]() |
sostienici con paypal