Sono erborista, mi sono diplomato in tecniche erboristiche presso l’Università di Farmacia di Camerino nel 1982, già da qualche anno avevo iniziato ad interessarmi dei metodi di cura e dell’alimentazione naturale.
Dopo il diploma ho iniziato a lavorare in questo settore dove tuttora svolgo la mia professione.
In precedenza mi sono interessato studiando ,ed insegnando poi, l’astrologia. Non nel senso predittivo, ma dal punto di vista del significato dei simboli e degli archetipi riscontrabili nell’essere umano. Un modo per conoscersi meglio.
Nel 1989 ho conosciuto i fiori di Bach, ho iniziato a studiarli attentamente e a provarli su di me e sulle cavie degli amici 🙂
I fiori di Bach mi hanno subito affascinato per la loro semplicità, questo era lo scopo di Edward Bach, e per la loro efficacia. Usarli su stessi è sicuramente il modo migliore per apprendere il metodo floriterapico.
In seguito ho continuato costantemente a lavorare con i fiori di Bach, divulgando questo metodo naturale attraverso corsi (nelle scuole, per farmacisti e per gruppi), conferenze ed incontri individuali.
Nel 1997 ho messo online il primo sito con alcune pagine dedicate ai fiori di Bach, che si è poi evoluto nel sito attuale, diventando un vero e proprio manuale online sulla floriterapia di Bach.
Informazioni e contatti
Molti di voi mi scrivono per avere un mio parere riguardo ai fiori di Bach, rispondo sempre con piacere a tutti gratuitamente.
E’ ora disponibile la possibilità di un colloquio telefonico personalizzato a pagamento.
Prima di scrivermi, se vuoi sapere:
clicca su i link precedenti.
Se hai compilato il test e vuoi un consiglio, ti prego di inviarmi il risultato del test, NON le singole risposte. Il risultato si ottiene compilando tutto il test. Leggi anche le descrizioni dei fiori risultanti dal test per farti un’idea se corrispondo al tuo stato attuale.
NON inviare allegati per favore e non usare questo indirizzo per catene varie.
E soprattutto inviami:
- una descrizione del motivo per cui si vogliono prendere i fiori di Bach
- i sintomi del disagio, quando è iniziato, come si manifesta, si è manifestato dopo qualche evento particolare
- ed in modo dettagliato come ci si sente da un punto di vista emotivo e psichico attualmente
- se stai usando i fiori di Bach o altre terapie
Qualora le tue domande siano diverse da quelle elencate sopra, scrivimi pure a questo indirizzo!