Una volta letti i benefici e gli stati d’animo legati ai Fiori di Bach, viene sicuramente voglia di provarli passando così dalla teoria alla pratica!!
A questo punto, però, molti pensano: “Per me sono adatti tutti, o quasi”. Teoricamente possiamo dire che ciò sia vero, in quanto i fiori prendono in esame tutti gli aspetti della nostra vita. Possiamo perciò affermare che tutti i fiori, una volta o l’altra, possano essere adatti per noi.
Chi almeno una volta nella vita non si è sentito depresso, stanco, impaurito, abbattuto, non all’altezza….? Bisogna comunque tener conto che i fiori vanno personalizzati, per quello che siamo ora, in base alle esperienze che stiamo vivendo nel momento presente.
Come procedere nella scelta?
Due sono le strade, scegliendoli da solo o con l’aiuto di un esperto.
Il metodo studiato e messo a punto dallo stesso Bach è semplice, e nei suoi intenti e nella sua realizzazione, prevede che ognuno possa guarirsi da solo.
All’inizio però l’aiuto di un consulente esperto permette di raggiungere dei livelli di guarigione maggiore perché non sempre si è cosi obiettivi con se stessi.
Per questo motivo l’occhio e l’attenzione di un altro possono condurre ad una valutazione migliore dei rimedi adatti.
Se si desidera avere un mio aiuto ho predisposto un servizio di colloquio telefonico
Altrimenti se volete fare da soli consiglio:
- Compilate il test disponibile sul sito
- Consultate la ricerca dei fiori attraverso il database di sintomi ed emozioni.
Al termine leggere le descrizioni dei fiori che emergeranno scegliendo quelli che si ritengono più adatti.