
nome botanico: OLEA EUROPEA
La forza di vivere
- Stato d’animo “bloccato”: Stanchezza, spossatezza profonda, si dormirebbe sempre. La causa potrebbe essere dovuta ad una situazione a cui si è dedicata tanta energia per tanto tempo con abnegazione, ad esempio una malattia o un periodo particolarmente stressante. Olive è utile quando la stanchezza è fisica più che mentale. Si ha bisogno di molto riposo per riprendersi e generalmente lo stato Olive si presenta dopo un lungo periodo di sforzo per se stessi o nel prendersi cura degli altri.
Olive ridona energia in modo incredibile ma consiglio di prendere in esame anche lo stato Oak perchè se non si riconverte il proprio stato Oak, ecco che Olive è inutile. - Stato d’animo “trasformato”: Si ritrovano forza e vitalità. L’energia viene ravvivata.
- Stati d’animo e sintomi collegati ad Olive in ordine di importanza:
- Stanchezza fisica
- Bisogno di sonno
- Spossatezza
- Profonda astenia
- Esaurimento fisico
- Mancanza di energia
- Nausea con stanchezza eccessiva
- Sfinimento
- Frase chiave di Olive: “Sono sfinito.”
- Affermazione positiva di Olive: “Sento scorrere in me un potenziale energetico”
- Definizione di E. Bach del rimedio Olive: “Quelli che hanno sofferto molto mentalmente o fisicamente e sono tanto stanchi e affaticati da sentirsi allo stremo delle forze, incapaci di compiere il minimo sforzo. La vita quotidiana per loro è un duro lavoro, senza piacere. “
